Festività di San Giuseppe presieduta dal Custode di Terra Santa a Nazareth | Custodia Terrae Sanctae

Festività di San Giuseppe presieduta dal Custode di Terra Santa a Nazareth

Domenica 18 marzo, ore 10.00: Nella Basilica dell’Annunciazione a Nazareth ha inizio la solenne celebrazione Eucaristica, in onore di San Giuseppe, Padre amorevole del Figlio di Dio e Sposo castissimo di Maria, vergine e madre.

La santa Messa, celebrata di domenica per motivi pastorali, è stata presieduta dal Padre Custode di Terra Santa, e concelebrata da diversi sacerdoti e religiosi delle comunità locali. La Corale della Basilica ha animato la Liturgia, eseguendo la Messa degli Angeli, ed è stata partecipata da un’assemblea di fedeli tanto numerosa da riempire anche la Basilica superiore. Alla fine della Messa, il P. Custode, insieme al Guardiano e al Parroco, ha salutato tutta la gente, sul sagrato della Basilica, dove il Consiglio parrocchiale ha offerto alcuni dolci tradizionali. Ai papà presenti è stato donato un giglio bianco, in onore della paternità virginale di San Giuseppe.

Dopo pranzo, il Padre Custode e fra Dobromir Jasztal hanno incontrato fra Eligio ofm, fondatore della comunità “Mondo X”: da alcuni mesi essa è presente sul Monte Tabor, collaborando con la nostra Fraternità francescana nell’accoglienza dei pellegrini.